Slideshow

Tour

Tour in Giornata

Gita in giornata Valle dell’Ourika (pulmino 7 posti climatizzato) 800 Dh.
Gita ad Essaouira (stesso pulmino) 1200 Dh.
Gita a Ouarzazate (stesso pulmino) 1400 Dh.
Si organizzano anche Tour su richiesta.

Tour Fortezze di Mare

Il percorso si snoda attraversa alcune località della costa atlantica del Marocco, un tempo occupata dai colonizzatori portoghesi che qui costruirono i loro avamposti, fortezze sferzate dalle onde dell’oceano, come quelle di Azemmour, El Jadida, Safi ed Essaouira. Tour insolito quindi, lungo ilo quale piccole moschee e minareti, si alternano alle spiagge incontaminate e alle ripide falesie che caratterizzano il tratto di costa marocchina da Casablanca ad Agadir.

Programma (4gg e 3 nn)

1°giorno : Marrakech – Azemmour – El Jadida

Prima colazione-Partenza per Azemmour-Visita della bella Kasbah fortificata- Pranzo libero in corso di viaggio.
Proseguimento per El Jadida- Visita della piccola Medina (Mazagan) che porta ancora l’impronta di grande fascino dell’architettura portoghese.
Visita della famosa Cisterna portoghese, luogo suggestivo dove Orson Welles girò alcune scene del suo celebre film “Otello”.
Cena in ristorante tipico (Alì Babà). Pernottamento in Riad.

2° giorno : El jadida – Safi – Oualidia

Prima colazione.
Partenza per Safi. Sosta a Oualidia, principale centro di coltivazione delle ostriche di tutto il Marocco. Pranzo libero in corso di viaggio.
Proseguimento per Safi, la città della ceramica. Arrivo a Safi, un tempo il maggior centro peschereccio di tutto il Marocco-Visita della Medina con la Cittadella, del Minareto della Grande Moschea, della Medersa e della Cattedrale Portoghese- Cena in ristorante tipico. Pernottamento in Riad.

3° giorno: Safi – Essaouira

Prima colazione.
Proseguimento della visita di Safi e della famosa “Colline des Poitiers”, un intero quartiere costituito da forni di cottura dove è possibile assistere a tutte le fasi di questa attività tradizionale, dall’essiccamento dell’argilla alla cottura degli oggetti in ceramica.
Proseguimento per Essaouira.
Pranzo libero in corso di viaggio-Arrivo a Essaouira. Visita della città.
Cena libera in ristorante tipico. Pernottamento in Riad.

4° giorno: Essaouira – Marrakech ( 150 km circa)

Prima colazione. Proseguimento della visita di Essaouira.Partenza per Marrakech. Lungo il percorso, visita ad una tipica struttura dove vengono lavorati i semi di Argan, (esclusiva coltivazione dell’albero omonimo,nella regione di Essaouira), dai quali si ottengono creme per la cura del corpo ed oli alimentari dalle qualità specifiche.
Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Marrakech, Cena tipica e pernottamento presso il Riad Le Coq Fou o Le Coq Berbere.

Programma (3gg e 2 nn)

1°giorno : Marrakech – Safi – Oualidia

Prima colazione. Partenza per Safi. Sosta a Oualidia, principale centro di coltivazione delle ostriche di tutto il Marocco.
Pranzo libero in corso di viaggio.
Proseguimento per Safi, la città della ceramica.
Arrivo a Safi, un tempo il maggior centro peschereccio di tutto il Marocco-Visita della Medina con la Cittadella, del Minareto della Grande Moschea, della Medersa e della Cattedrale Portoghese.
Cena libera in ristorante tipico. Pernottamento in Riad

2° giorno: Safi – Essaouira

Prima colazione. Proseguimento della visita di Safi e della famosa “Colline des Poitiers”, un intero quartiere costituito da forni di cottura dove è possibile assistere a tutte le fasi di questa attività tradizionale, dall’essiccamento dell’argilla alla cottura degli oggetti in ceramica.
Proseguimento per Essaouira. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Essaouira. Visita della città. Cena libera in ristorante tipico. Pernottamento in Riad.

3° giorno: Essaouira – Marrakech

Prima colazione.
Proseguimento della visita di Essaouira. Partenza per Marrakech. Lungo il percorso, visita ad una tipica struttura dove vengono lavorati i semi di Argan, (esclusiva coltivazione dell’albero omonimo,nella regione di Essaouira), dai quali si ottengono creme ed oli per la cura del corpo ed oli alimentari dalle qualità specifiche. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Marrakech, Cena tipica e pernottamento presso il Riad Le Coq Fou o Ler Coq Berbere.

Quote da stabilire insieme e variano a seconda delle esigenze e del numero di persone.
Il programma può essere modificato su richiesta. Il percorsi di visita possono essere effettuati con guida o senza guida se si desidera essere più liberi.
La quotazione comprende:
Minibus con autista e carburante.
notti in riad, in B&B od in mezza pensione.